Le ultime tendenze in cucina
I consigli di Casarini Arredamenti
Semplice da pulire e da tenere in ordine ma sempre di tendenza: questi gli imperativi per una cucina al passo con i tempi.
Del resto, già da qualche anno a questa parte, la cucina acquista sempre nuovo valore, diventando ormai il luogo più vissuto della casa (sempre più spesso infatti diventa parte di un ambiente open space), non solo da vivere ma anche da mostrare con orgoglio ai propri ospiti.
Design e praticità vanno di pari passo: alcuni elementi vengono volutamente mascherati nell’arredamento o posizionati all’interno di pensili e mobili, come gli elettrodomestici, mentre altri diventano ben evidenti, come le stoviglie, grazie a mensole, credenze, vetrinette a vista.
Nuovi accostamenti e abbinamenti
Su cosa puntare?
Il must have di quest’anno è sicuramente la penisola, con un piano di lavoro a cascata, ovvero il proseguimento del top anche sui fianchi dell’isola, fino a terra, per un effetto minimal e pulito che lascia a bocca aperta! Inoltre, ciò che non può mai mancare è una cappa. Sono però bandite le vecchie forme a camino: la cappa diventa una vera e propria opera d’arte, con forme stravaganti a sospensione.
Una cucina ridisegnata, totalmente ripensata nelle forme, con materiali del tutto innovativi: il cemento, che si adatta facilmente a qualsiasi look grazie al suo aspetto evergreen; il metallo rivestito con foglie oro o argento in diversi effetti.
Elementi minimal, accompagnati da un nuovo modo di pensare la cucina: scompaiono le maniglie o diventano comunque una caratteristica poco ingombrante, perché ci si focalizza su nuovi sistemi di apertura, leggeri, dinamici, con ferramenta di alta qualità.
Tavoli eclettici, con forme e look diversi rispetto al passato, luci a led sottopensile integrati, organizzazione dei cassetti studiata al centimetro, lavelli ritagliati all’interno dei piani di lavoro, rubinetteria estendibile per poter lavare anche le stoviglie più complesse: tutto è studiato per garantire il maggior comfort e le più alte prestazioni possibili.